Visita del Comitato Regionale Arbitri Lazio.

05

Si è svolta venerdì 10 febbraio 2023, nella sala riunioni del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, la riunione con i componenti del Comitato Regionale Arbitri. La delegazione era guidata dal presidente Giulio Dobosz, che era accompagnato da Mirko Benedetti, responsabile degli osservatori arbitrali regionali; Antonio Santoro, che sovrintende agli arbitri di Promozione; Daniele Stazi, che cura il settore degli arbitri di Prima Categoria; Claudio Pellegrini, delegato per la formazione degli assistenti arbitrali.

03

La visita del CRA laziale rappresenta per gli arbitri viterbesi un importante momento di confronto e di crescita in vista della fine del campionato, quando le partite si fanno particolarmente impegnative poiché possono decidere per una squadra di calcio il passaggio di categoria o la retrocessione.
Infatti, durante la riunione, i dirigenti regionali degli arbitri hanno rimarcato alcuni aspetti importanti per il direttore di gara, e cioè la voglia di arbitrare, l’impegno, la serietà in campo e fuori, l’equilibrio nell’applicazione del regolamento.

04

Con l’utilizzo di filmati e diapositive, il Comitato Regionale Arbitri ha evidenziato alcuni aspetti dell’arbitraggio e ha dato consigli e indicazioni per migliorare ulteriormente le prestazioni arbitrali in questa fase finale del campionato.È stato descritto il Progetto Woman e Talent, utile alle ragazze che arbitrano per poter crescere.
Infine, è stato illustrato il funzionamento del portale al quale accedere per poter visionare i video di alcune partite delle massime categorie regionali. Uno strumento utile, al direttore di gara e agli assistenti arbitrali, per poter studiare le squadre e impostare al meglio la partita, così come accade per chi dirige nelle categorie nazionali, e correggere eventuali errori migliorando allo stesso tempo la performance.

02

Durante la riunione, il Presidente Dobosz ha presentato i componenti del Comitato Regionale Arbitri e i suoi collaboratori che svolgono un lavoro importante per tutta l’economia generale dell’organizzazione arbitrale. Inoltre, ha consegnato al presidente degli arbitri di Viterbo, Luigi Gasbarri, l’attestato di partecipazione al corso di formazione per presidenti di sezione AIA, dal titolo "Il cambiamento è un gioco di squadra".

01

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com