home
GRUPPO.jpg
http://www.aiaviterbo.it/images/20232024ART/0HOME/GRUPPO.jpg
manifesto-corso-arbitri-2023.jpg
http://www.aiaviterbo.it/images/VIP/CorsoArbitri/manifesto-corso-arbitri-2023.jpg
Squadra_2.jpg
http://www.aiaviterbo.it/images/20182019Articoli/062019/02_Memorial_Lattanzi/Squadra_2.jpg
Arbitro-in-trasparenza-SX.png
http://www.aiaviterbo.it/images/20232024ART/0HOME/Arbitro-in-trasparenza-SX.png
00.nuovo-logo-aia-2021.jpg
http://www.aiaviterbo.it/images/20212022ART/202108/02.Logo110/00.nuovo-logo-aia-2021.jpg
03.OOAA.jpg
http://www.aiaviterbo.it/images/20222023Art/202210/01.RadunoOTS/03.OOAA.jpg
Consegnata ad Umberto Carbonari la stella d’oro al merito sportivo.
Si è svolta venerdì 15 novembre 2019, a Vitorchiano, la cerimonia di consegna delle benemerenze del Coni, stelle al merito sportivo, palme al merito tecnico e medaglie al valore atletico, assegnate a dirigenti ed atleti che nel 2018 hanno contribuito allo sviluppo dello sport. A fare gli onori di casa il Sindaco Ruggero Grassotti, mentre a consegnare le benemerenze è stato il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola. Tra i dirigenti, la Stella d’Oro al Merito Sportivo è stata consegnata ad Umberto Carbonari, nato a Viterbo l’8 luglio 1948, componente del Comitato Nazionale dell’Aia. È stato ventuno anni presidente della sezione di Viterbo e proprio per questo ha acquisito il soprannome di "Presidentissimo".
Leggi tutto: Consegnata ad Umberto Carbonari la stella d’oro al merito sportivo.
Fiocco azzurro per la sezione, è nato Tommaso.
Il Presidente Luigi Gasbarri, il consiglio direttivo sezionale e tutti gli associati della sezione di Viterbo si congratulano con Miriam Agata Orecchia ed il marito Massimiliano per la nascita del piccolo Tommaso. Auguri!
L’AIA di Viterbo ospite d’onore alla festa del calcio provinciale.
Elogi alla classe arbitrale dal vice presidente regionale FIGC Vincenzo Calzolari.
La sezione di Viterbo dell’Associazione Italiana Arbitri è stata ospite, nel pomeriggio del 14 novembre, della Festa del calcio provinciale organizzata dalla Figc viterbese.
Leggi tutto: L’AIA di Viterbo ospite d’onore alla festa del calcio provinciale.
Riunione tecnica con Livio Marinelli arbitro e militare dell’esercito:
"Sono tornato con piacere nella citta’ dei Papi, dove ho frequentato la scuola marescialli."
È tornato con piacere a Viterbo l’arbitro Livio Marinelli, che ieri pomeriggio, martedì 12 novembre 2019, ha fatto visita ai fischietti della Tuscia. Un ritorno gradito nella Città dei Papi per l’arbitro di Tivoli, che nel 2007 ha frequentato il 10° Corso "Dignità" alla Scuola Marescialli dell’Esercito. Dopo sette anni trascorsi negli Alpini a Belluno, Marinelli che è sposato con Simona e ha una figlia di nome Linda, da due è in forza al Centro Sportivo dell’Esercito a Roma. Ieri ha tenuto un’interessante lezione motivazionale agli arbitri di Viterbo, spiegando come superare gli ostacoli e gli errori nell’arbitraggio.
Leggi tutto: Riunione tecnica con Livio Marinelli arbitro e militare dell’esercito
Arbitri della Tuscia a lezione di regolamento
ed un confronto con i giudici sportivi FIGC.
In questo inizio di campionato gli arbitri della Tuscia si aggiornano sul regolamento e si confrontano con i giudici sportivi della Figc.
Nei giorni scorsi hanno ricevuto la visita di Nazzareno Ceccarelli, osservatore arbitrale di serie A e componente del settore tecnico nazionale dell’Aia, che ha illustrato dettagliatamente le novità regolamentare introdotte quest’anno. Utilizzando dei filmati, Ceccarelli ha spiegato esaurientemente le modifiche alle regole del gioco più bello del mondo.